La passerella

Fondazione IPT

Pubblico target

Aziende

Fondata nel 1972 su impulso di imprenditori romandi, la Fondazione IPT è specializzata nel reinserimento professionale di persone in difficoltà di fronte al mercato del lavoro o lese nella loro salute.

Di utilità pubblica e senza scopo di lucro, la nostra fondazione privata è attiva a livello nazionale. Ogni anno, le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori accompagnano circa 3'800 persone nel loro percorso di ritorno all'impiego.

Siete in difficoltà nei confronti del mercato del lavoro, oppure soffrite di un problema di salute e siete alla ricerca di un lavoro?

In collaborazione con l’assicurazione contro la disoccupazione, l’assistenza sociale, l’assicurazione invalidità, il vostro assicuratore privato o il vostro medico, IPT vi propone una presa a carico individuale per un ritorno al lavoro rapido e duraturo.

Creata da imprenditori per degli imprenditori, IPT apporta delle soluzioni pragmatiche per l’assunzione, la fornitura di personale a prestito o la gestione di situazioni difficili sul posto di lavoro.

Collaborando con IPT, le aziende hanno la possibilità di esprimere concretamente la propria responsabilità sociale.

I nostri valori

Il nostro processo di reinserimento

Le nostre soluzioni ai vostri bisogni di personale

Sono membri del nostro club "Risorsa Aziende” e s’impegnano a fianco d’IPT: